I Professionisti 2023-02-16T18:54:32+01:00

Avvocato Concetta Coletta

L’Avv. Concetta Coletta è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2010, ottenendo il titolo di avvocato nel 2013. Nel corso degli anni ha maturato significative esperienze in diversi studi legali nazionali che Le hanno consentito di gestire diverse problematiche nell’ambito del diritto civile. Si occupa prevalentemente del diritto di famiglia, del diritto successorio e del diritto immobiliare con particolare attenzione alla materia condominiale e locatizia. Nel 2015 ha acquisito il titolo  di mediatore civile e commerciale, collabora attivamente con l’Organismo di Mediazione DPL MEDIAZIONE & CO e gestisce la sede operativa di Como. Dal 2020 è anche mediatore familiare iscritta presso l’Associazione Italiana Mediatori Familiari (Aimef) e pratica il modello globale. Svolge attività redazionale sul portale diritto.it, Studio Cataldi e Dpl Mediazione & Co. Inoltre è responsabile della redazione dello Studio legale Coletta Ottobre e fondatrice del canale Ius in 60 secondi.

Avvocato Lucia Sullo

L’Avv. Lucia Sullo è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere dal 2015. Si occupa prevalentemente di operazioni dati contabili e servizi CAF e PATRONATO. Gestisce la sede CAAF sicurezza fiscale di Sessa Aurunca (CE) e la Confesercenti di Sessa Aurunca (CE).

OF CONSEUL

Avvocato Alessia Castellana

L’avv. Alessia Castellana nasce nel 1978 a Milano e si laurea nel 2004 alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università Bicocca. Dopo aver conseguito il diploma alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali presso l’Università Statale di Milano nel giugno 2006 e nell’ottobre del 2007 diventa avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano. Si occupa di diritto del lavoro per ogni categoria di lavoratori: dirigenti, quadri, impiegati, operai nei diversi settori. In particolare, offre assistenza nelle vicende che si possono presentare nel corso del rapporto di lavoro, tra cui: recupero crediti da lavoro, contestazioni disciplinari, licenziamenti, dimissioni, verifica delle condizioni contrattuali, accertamenti su inquadramento, retribuzione, esodi incentivati, trasferimenti, malattie professionali, emersione del lavoro nero o minorile, danno differenziale da infortuni, domande di risarcimento danni per mobbing e demansionamento. Assiste il cliente non solo in pendenza di rapporto, ma anche nella fase precedente la sua costituzione, attraverso l’analisi di proposte di lavoro e lettere di assunzione, nonché redazione e personalizzazione dei contratti e delle relative clausole e patti restrittivi della concorrenza dopo la cessazione del rapporto. Si occupa per l’impresa della predisposizione e redazione di regolamenti aziendali, codici c.d. disciplinari ed etici, strumenti ritenuti indispensabili al fine di costruire buone pratiche, condivise tra datore di lavoro e dipendenti, idonee a prevenire procedimenti disciplinari e costruire un clima organizzativo quanto più efficiente e collaborativo.Nel 2016 acquisisce il titolo per esercitare quale mediatrice civile e commerciale, ottenendo l’inserimento negli elenchi del Ministero di Giustizia: attività che svolge con continuità e costanza. E’ mediatrice familiare iscritta presso l’Associazione Italiana Mediatori Familiari e pratica il modello globale.

Avvocato Consuelo Santino

L’Avvocato Consuelo Santino, dopo la laurea in Giurisprudenza nel 2011 si specializza in professioni legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e matura una significativa esperienza nell’ambito del diritto di famiglia e dei diritti della persona collaborando con primari studi legali milanesi e con la I sez. del Tribunale di Milano. È Professional Counselor con specializzazione in counseling familiare, nonchè mediatrice familiare professionista – socia qualificata A.I.Me.F. n. 2031 – mediatrice civile e commerciale, consulente e docente presso enti e scuole di formazione per mediatori familiari.    

Avvocato Valeria Golini

L’Avvocato Valeria Golini ha conseguito la laurea presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, ove si è successivamente specializzata in professioni legali.
É attualmente iscritta all’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.
Ha frequentato la scuola di alta formazione in diritto civile, penale e amministrativo del Prof. Giuseppe
Mancusi Barone (Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione h.c.) con sede in Napoli.
Ha maturato pluriennale esperienza nell’ambito del diritto civile ed, in modo particolare, del diritto
previdenziale ed assistenziale. Si occupa, principalmente, di tutelare i diritti egli invalidi nei confronti delle
ingiustizie perpetrate dall’INPS, ovvero di risolvere tutte le problematiche connesse e consequenziali alle
prestazioni assistenziali e previdenziali che possono sorgere con l’Istituto previdenziale.
Segue i propri assistiti in tutto l’iter amministrativo e giudiziario per il riconoscimento delle menzionate
prestazioni, dall’inoltro della domanda amministrativa sino alla impugnazione dell’eventuale verbale
negativo dinanzi al Tribunale competente, nonché della successiva e definitiva fase di liquidazione.
Si occupa, pertanto, della impugnazione di verbali INPS in materia di invalidità civile, assegno mensile di
invalidità, pensione di inabilità civile agli invalidi civili, indennità di accompagnamento, indennità di
frequenza e accompagnamento per minori, Legge 104/92, Assegno ordinario di invalidità ex L. 222/84,
pensione di inabilità lavorativa ex L. 222/84, cecità e sordità.
Si occupa, altresì, di ricorsi in caso di revoca della prestazione a seguito di revisione ordinaria o
straordinaria, nonché di risolvere tutte le problematiche relative all’indebito assistenziale e previdenziale
(ovvero la richiesta di restituzione somme effettuata dall’INPS a seguito della revoca di una prestazione).