Chi Siamo 2020-03-20T17:42:54+01:00

Avvocato Concetta Coletta

Lo Studio Legale dell’Avv. Concetta Coletta nasce nel 2015 a seguito delle competenze acquisite nel corso degli anni nonché dalla volontà dell’omonima fondatrice Avv. Concetta Coletta.

L’Avv. Concetta Coletta ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2009 ed ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2013, mentre è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano a partire dal 2010, inizialmente come praticante e poi come avvocato. Dal 2005 ha maturato significative esperienze in diversi studi legali nazionali che Le hanno consentito di gestire diverse problematiche nell’ambito del diritto civile nonché di acquisire particolari competenze nella materia del diritto di famiglia, nel diritto immobiliare e nell’attività di recupero credito e successiva procedura esecutiva sia nella fase stragiudiziale che giudiziale.

Diritto di famiglia: la complessità della materia in aggiunta al carattere emotivo-emozionale che circonda le vicende familiari hanno portato l’Avv. Coletta ad approfondire le varie sfaccettature della relazione esistente tra la coppia coniugata e non attraverso tecniche specifiche di gestione del conflitto intra-familiare. Per tale ragione ogni caso di separazione – cessazione degli effetti civili del matrimonio (divorzio) – regolamentazione dei figli nati fuori dal matrimonio – tutela del minore sarà seguito con la massima cura e attenzione per ottenere risultati soddisfacenti per la coppia che in presenza di figli continuerà ad essere una “coppia genitoriale”.

Diritto successorio: una branca importante del diritto di famiglia sono le successioni ereditarie. Tale materia determina forti conflitti tra gli eredi nella gestione della massa ereditaria che in alcuni casi porta alla fine delle relazioni esistenti tra gli aventi causa. Per mitigare tali relazioni finalizzato al raggiungimento di un ipotetico accordo tra gli eredi l’Avv. Coletta è specializzata in metodi alternativi di risoluzione delle controversie come la MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE che nel caso di divisioni ereditarie rientra nell’ambito delle materie in cui il predetto rimedio è obbligatorio.

Diritto immobiliare: I conflitti che nascono nell’ambito della gestione immobiliare sono molteplici in quanto richiama interessi garantiti costituzionalmente che è la tutela del patrimonio. L’Avv. Coletta si occupa da diversi anni della materia condominiale-locatizia-proprietà-diritti reali nonché assistenza nelle procedure di acquisto di immobile nelle aste giudiziarie.

Recupero credito e procedure esecutive: in questo periodo storico recuperare il credito è molto difficile ma a seguito dell’esperienza dell’Avv. Coletta è possibile capire in anticipo la procedura stragiudiziale (attraverso anche l’utilizzo di strumenti alternativi come la Mediazione civile e commerciale) da adottare o meno prima di arrivare all’instaurazione di una procedura esecutiva mobiliare, immobiliare, presso terzi o in forma specifica.

L’Avv. Coletta è mediatore civile e commerciale dal 2015 collabora attivamente con l’Organismo di Mediazione DPL MEDIAZIONE & CO e gestisce la sede operativa di Como.

L’Avv. Coletta ritiene che la formazione, la specializzazione, la professionalità e l’onestà è fondamentale per svolgere la professione dell’avvocato in maniera decorosa e dignitosa nel rispetto dei principi deontologici e dei diritti umani.

Avvocato Salvatore Ottobre

L’Avvocato Salvatore Ottobre ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel marzo 2011 presso l’ Università degli Studi di Napoli Federico II ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dal maggio 2011, ottenendo il titolo di avvocato nel settembre 2014.

Dal 2011 ad oggi ha maturato diverse esperienze, presso studi legali di Napoli e Torre Annunziata (NA) che operano in prevalenza nel campo penale, grazie alle quali oggi opera in proprio su tutto il territorio nazionale con prevalenza nelle Regioni Campania e Lombardia.

L’Avvocato Ottobre si occupa di tutto il settore penale con particolare esperienza  per i reati di associazione a delinquere e criminalità organizzata – reati in materia di stupefacenti – reati contro il patrimonio (furto, rapina, estorsione, truffa, ricettazione, riciclaggio, …) – reati contro la persona (omicidio, percosse, lesioni personali, rissa, …). Ha, altresì, esperienza in materia di esecuzione delle pene, compreso l’iter giudiziario innanzi al Tribunale di Sorveglianza ed al Magistrato di Sorveglianza per le misure alternative alla detenzione carceraria (affidamento in prova al servizio sociale, detenzione domiciliare, semilibertà, detenzione domiciliare).