I Professionisti 2021-10-08T20:38:36+02:00

Avvocato Concetta Coletta

L’Avv. Concetta Coletta è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2010, ottenendo il titolo di avvocato nel 2013. Nel corso degli anni ha maturato significative esperienze in diversi studi legali nazionali che Le hanno consentito di gestire diverse problematiche nell’ambito del diritto civile. Si occupa prevalentemente del diritto di famiglia, del diritto successorio e del diritto immobiliare con particolare attenzione alla materia condominiale e locatizia. Nel 2015 ha acquisito il titolo  di mediatore civile e commerciale, collabora attivamente con l’Organismo di Mediazione DPL MEDIAZIONE & CO e gestisce la sede operativa di Como. Dal 2020 è anche mediatore familiare iscritta presso l’Associazione Italiana Mediatori Familiari (Aimef) e pratica il modello globale. Svolge attività redazionale sul portale diritto.it, Studio Cataldi e Dpl Mediazione & Co. Inoltre è responsabile della redazione dello Studio legale Coletta Ottobre e fondatrice del canale Ius in 60 secondi.

Avvocato Salvatore Ottobre

L’Avvocato Salvatore Ottobre ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel marzo 2011 presso l’ Università degli Studi di Napoli Federico II ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata dal maggio 2011, ottenendo il titolo di avvocato nel settembre 2014. Dal 2011 ad oggi ha maturato diverse esperienze, presso studi legali di Napoli e Torre Annunziata (NA) che operano in prevalenza nel campo penale, grazie alle quali oggi opera in proprio su tutto il territorio nazionale con prevalenza nelle Regioni Campania e Lombardia. Si occupa di tutto il settore penale con particolare esperienza  per i reati di associazione a delinquere e criminalità organizzata – reati in materia di stupefacenti – reati contro il patrimonio (furto, rapina, estorsione, truffa, ricettazione, riciclaggio, …) – reati contro la persona (omicidio, percosse, lesioni personali, rissa, …). Ha, altresì, esperienza in materia di esecuzione delle pene, compreso l’iter giudiziario innanzi al Tribunale di Sorveglianza ed al Magistrato di Sorveglianza per le misure alternative alla detenzione carceraria (affidamento in prova al servizio sociale, detenzione domiciliare, semilibertà, detenzione domiciliare).

OF CONSEUL

Avvocato Alessia Castellana

L’avv. Alessia Castellana nasce nel 1978 a Milano e si laurea nel 2004 alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università Bicocca. Dopo aver conseguito il diploma alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali presso l’Università Statale di Milano nel giugno 2006 e nell’ottobre del 2007 diventa avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano. Si occupa di diritto del lavoro per ogni categoria di lavoratori: dirigenti, quadri, impiegati, operai nei diversi settori. In particolare, offre assistenza nelle vicende che si possono presentare nel corso del rapporto di lavoro, tra cui: recupero crediti da lavoro, contestazioni disciplinari, licenziamenti, dimissioni, verifica delle condizioni contrattuali, accertamenti su inquadramento, retribuzione, esodi incentivati, trasferimenti, malattie professionali, emersione del lavoro nero o minorile, danno differenziale da infortuni, domande di risarcimento danni per mobbing e demansionamento. Assiste il cliente non solo in pendenza di rapporto, ma anche nella fase precedente la sua costituzione, attraverso l’analisi di proposte di lavoro e lettere di assunzione, nonché redazione e personalizzazione dei contratti e delle relative clausole e patti restrittivi della concorrenza dopo la cessazione del rapporto. Si occupa per l’impresa della predisposizione e redazione di regolamenti aziendali, codici c.d. disciplinari ed etici, strumenti ritenuti indispensabili al fine di costruire buone pratiche, condivise tra datore di lavoro e dipendenti, idonee a prevenire procedimenti disciplinari e costruire un clima organizzativo quanto più efficiente e collaborativo.Nel 2016 acquisisce il titolo per esercitare quale mediatrice civile e commerciale, ottenendo l’inserimento negli elenchi del Ministero di Giustizia: attività che svolge con continuità e costanza. E’ mediatrice familiare iscritta presso l’Associazione Italiana Mediatori Familiari e pratica il modello globale.

Avvocato Consuelo Santino

L’Avvocato Consuelo Santino, dopo la laurea in Giurisprudenza nel 2011 si specializza in professioni legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e matura una significativa esperienza nell’ambito del diritto di famiglia e dei diritti della persona collaborando con primari studi legali milanesi e con la I sez. del Tribunale di Milano. È Professional Counselor con specializzazione in counseling familiare, nonchè mediatrice familiare professionista – socia qualificata A.I.Me.F. n. 2031 – mediatrice civile e commerciale, consulente e docente presso enti e scuole di formazione per mediatori familiari.